Marcella Palermo

OSTEOPATA

Mi presento

Ciao a tutti, mi presento: sono Marcella Palermo, classe 1992, ed esercito la professione di Osteopata da Settembre 2018.

Ho conseguito i miei studi presso l’ICOM di Cinisello Balsamo (5 anni), che mi ha permesso di prendere il diploma in Osteopatia (DO); in contemporanea al percorso accademico in Italia, ho seguito il percorso Bsc.Ost presso l’University of Surrey di Epsom (Surrey, UK), che mi ha permesso di ottenere la laurea inglese Bachelor of Science in Osteopatia. Nel 2015-2017 ho anche ottenuto la qualifica di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) presso Ecolife s.r.l (MI), così da approfondire le mie conoscenze riguardanti il massaggio terapeutico, sportivo, drenante e l’applicazione di bendaggi e Kinesiotape.

Durante gli studi, ho avuto l’opportunità di eseguire 1300 ore di tirocinio clinico osservazionale e pratico presso la Clinica ICOM di Cinisello Balsamo, dove ho avuto l’occasione di collaborare con medici specialisti e professionisti esperti e mettere in pratica le competenze acquisite su vari pazienti.

Sono sempre in continuo aggiornamento tramite corsi di approfondimento e collaborazioni con altri professionisti.

Ho già seguito vari corsi, tra cui:

  • “Approccio al neonato e al bambino secondo gli insegnamenti della Dott.ssa Viola M. Frymann”,
  • ”Odontoiatria e Osteopatia”,
  • “Diagnosi e terapia dei disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino col metodo FSC” con il Dott. Castagnini (iniziato a febbraio 2022).

In questi anni ho avuto l’onore di esercitare la mia professione su ogni tipologia di paziente: dal neonato all’anziano, dalla donna gravida allo sportivo.

Mi piace prendermi cura dalle persone, dalle più piccole alle più grandi, e aiutarle ad alleviare i propri dolori/disturbi e vivere la loro vita nel miglior stato di salute.

dottoressa-marcella-palermo-osteopata

ORARI DEL CENTRO MEDICO

Emergenza Guardia Medicatutti i giorni H24
Lun-Sab9:00 - 19.00
DomenicaChiuso