Veronica Leone

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Mi presento

Ciao!
Mi presento: mi chiamo Veronica Leone, ho 29 anni e sono una Biologa Nutrizionista.

Nel 2019 ho conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana e nel 2020, dopo il superamento dell’esame di stato, mi sono iscritta all’Albo dei Biologi (N. ordine AA_085421) .

Durante gli ultimi mesi di università ho svolto un tirocinio formativo dalla durata di 8 mesi presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, affiancando in maniera diretta il Medico e la Dietista del reparto di Nutrizione. E’ stata un’esperienza molto formativa sotto tutti i punti di vista: professionale, in quanto mi ha reso autonoma nel gestire la dietoterapia dei miei pazienti, ed umano, in quanto mi ha insegnato l’importanza del rapporto con il paziente.

Mi occupo di dietetica e nutrizione in condizioni fisiopatologiche accertate, tra cui obesità, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, sindrome dell’intestino irritabile (IBS), allergie, intolleranze al glutine e al lattosio, e condizioni fisiologiche, tra cui gravidanza, allattamento, adolescenza ed età adulta.

Mi tengo costantemente aggiornata su diverse tematiche del campo della nutrizione, grazie a corsi di formazione e di aggiornamento, per poter offrire ai miei pazienti un servizio professionale e basato sempre sulle più attuali evidenze scientifiche.

Se dovessi riassumere il mio modus operandi, lo farei usando questo aforisma:

“FA’ CHE IL CIBO SIA LA TUA MEDICINA E LA MEDICINA SIA IL TUO CIBO”
Ippocrate

 

veronica leone biologa nutrizionista

ORARI DEL CENTRO MEDICO

Emergenza Guardia Medicatutti i giorni H24
Lun-Sab9:00 - 19.00
DomenicaChiuso