Medicina del Sonno
I disturbi del sonno sono estremamente frequenti ed in costante aumento, e spesso difficili da trattare. Per questo motivo, il Centro Medico Forma Sana offre veri e propri percorsi dedicati a chi ne soffre.
I nostri percorsi sono totalmente personalizzati e finalizzati ad inquadrare e trattare il problema a 360 gradi, tramite un approccio multidisciplinare e sfruttando tutte le “armi” a nostra disposizione: terapia farmacologica, alimentazione, attività fisica, igiene del sonno, percorso psicologico e/o tecniche di rilassamento.
Il percorso inizia con una prima visita di medicina del sonno, durante la quale il medico effettua un’anamnesi approfondita, con particolare riguardo alla quantità ed alla qualità del sonno, all’eventuale sonnolenza diurna, ai farmaci assunti ed alle patologie coesistenti.
Sulla base di quanto riscontrato, sottopone il paziente ad uno o più questionari per inquadrare dettagliatamente il problema, valutare la probabilità che il paziente soffra di Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) e formulare una prima ipotesi diagnostica.