Emilia Chianello

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Mi presento

Ciao!
Mi presento: sono la Dott.ssa Emilia Chianello, Biologa Nutrizionista laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana.

Sin da bambina ho sempre avuto le idee chiare sul percorso professionale da intraprendere, così, dopo il liceo, mi sono iscritta alla facoltà di Scienza della Nutrizione presso l’Università della Calabria. Durante questo triennio ho frequentato il reparto di Diabetologia dell’ospedale di Paola, dove ho iniziato a formarmi sulla pratica clinica ed ho imparato a lavorare in Team con medici e altri professionisti sanitari.

Conseguita la Laurea triennale, mi sono iscritta alla Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università Statale di Milano per coronare il mio percorso. Ho poi sostenuto l’Esame di Stato per Biologo, con successiva iscrizione all’Albo Nazionale dei Biologi.

Conclusi gli studi, ho frequentato come stagista volontaria il servizio di Dietetica e Nutrizione clinica presso l’Ospedale di Cremona, una struttura annessa al reparto di Nefrologia e Dialisi. Attraverso queste esperienze ho acquisito la capacità di prendere in carico in toto la gestione del paziente, personalizzando i percorsi nutrizionali secondo le diverse necessità ed esigenze individuali.

Continuo ad aggiornarmi partecipando a diversi congressi, per approfondire le mie conoscenze e metterle a disposizione di tutti coloro che desiderano essere accompagnati verso un sano stile di vita attraverso la giusta alimentazione.

La celebre citazione di Ippocrate:

“fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”

sposa a pieno il mio pensiero e il mio obiettivo è trasmetterlo ai miei pazienti, evidenziando il forte legame tra cibo, salute e longevità e ricordando loro che dieta non è privazione, ma consapevolezza di ciò che viene assunto.

Per questo motivo, durante le mie consulenze nutrizionali, oltre ad elaborare piani dietetici personalizzati in base all’età, alle abitudini e alle condizioni cliniche del singolo paziente, dedico del tempo specificatamente all’educazione alimentare. Credo inoltre fortemente che, per il buon esito della mia attività professionale, sia di primaria importanza il rapporto di reciproca stima e fiducia instaurato con il paziente, che mi permette di seguirlo ed accompagnarlo passo dopo passo nel suo percorso.

Questo è l’approccio che si rivela vincente e che porta i pazienti, anche a distanza di tempo, a mantenere i risultati ottenuti.

Il progetto del Centro Medico Forma Sana è in perfetto accordo con la mia filosofia professionale, ovvero gestire il paziente a 360 gradi, grazie alla sinergia delle competenze dei diversi professionisti, perché la dietoterapia è parte integrante di molteplici protocolli terapeutici come strumento di prevenzione e sostegno.

Sono felice di far parte del Team Forma Sana!

Emilia-Chianello-nutrizionista-brugherio

ORARI DEL CENTRO MEDICO

Emergenza Guardia Medicatutti i giorni H24
Lun-Sab9:00 - 19.00
DomenicaChiuso