Quelli che a volte definisci come “difetti” estetici, in realtà sono sintomi di cause più profonde, che possono manifestarsi in diversi modi.
Un esempio sono tutti quei sintomi che interessano l’aspetto della pelle e dei tessuti: cellulite, ritenzione idrica, lassità cutanea, smagliature o capillari visibili.
In presenza di queste condizioni, probabilmente ti sarà capitato di provare un certo disagio e cercare l’aiuto di un professionista per andare incontro a un cambiamento.
Trovare qualcuno che sia in grado di comprendere le tue vere esigenze ed affrontare il problema nel lungo periodo non è sempre facile, vero?
Ti è mai successo di trovarti di fronte a un Dottore e dimenticarti di fargli tutte le domande per risolvere i dubbi che avevi?
Oppure di non riuscire a comprenderlo a pieno mentre spiegava le cose con un linguaggio talmente complesso che alla fine del discorso ti era chiara la situazione solo in parte?
Questo purtroppo, nel settore sanitario, capita molto (troppo) spesso.
I ritmi serrati, lo stress, e a volte… l’abitudine, portano alcuni professionisti a non prestare abbastanza attenzione alla persona che hanno davanti.
Ti fanno sentire un “caso” da risolvere piuttosto che una persona in carne e ossa da aiutare.
Ciò che contraddistingue il metodo proposto è proprio l’ascolto attivo ed empatico del paziente, che consente di abbattere ogni barriera di diffidenza e imbarazzo.
Dr. Carlomagno - Dr.ssa Patti
Ogni fase è fondamentale per raccogliere informazioni che serviranno poi a creare un piano di trattamento altamente personalizzato, mirato a trattare le specifiche condizioni cliniche del paziente con la massima efficacia.
Vediamo in cosa consiste ogni step e come influisce sul raggiungimento dei risultati per il paziente.
Il primo passo della Skin Map corrisponde all’anamnesi medica: è il momento in cui il Medico ti farà tutta una serie di domande specifiche al fine di raccogliere informazioni preziose sulla tua storia clinica.
Quante volte hai affrontato la classica “intervista” con un medico e hai evitato di chiedere spiegazioni?
La fase di anamnesi dovrebbe rappresentare uno spazio sicuro in cui riesci a comprendere tutto ciò che il medico ti sta dicendo.
Un momento in cui puoi descrivere le tue abitudini sapendo di poter parlare liberamente.
Durante questa prima fase della Skin Map non dovrai preoccuparti di nulla, potrai parlare liberamente di ogni tua esperienza passata, incertezza presente o desiderio per il futuro.
Siamo qui per te, e in questo spazio hai tutta la nostra attenzione!
Il secondo step della Skin Map consiste nel check-up estetico.
Il check-up viene eseguito tramite esame obiettivo dei tessuti.
Questa è una fase cruciale, che si va a sommare alle informazioni raccolte durante l’anamnesi iniziale e che servirà a preparare un percorso mirato.
Durante l’ultima fase della Skin Map il Medico crea un piano di cura personalizzato per te, cucito sulle tue specifiche esigenze.
Per farlo si basa sulle informazioni raccolte nelle fasi precedenti, sulle condizioni attuali dei tuoi tessuti e sui tuoi obiettivi estetici e di benessere futuri.
Non esiste un protocollo d’azione uguale all’altro.
Ecco perché la Skin Map rappresenta un approccio profondo e attento alle vere esigenze del paziente.
Qui l’obiettivo è andare oltre il trattamento dei sintomi, che offre solo soluzioni temporanee.
Piuttosto, si vuole intervenire direttamente alla radice del problema, per evitare che il sintomo si ripresenti in futuro.
Non siamo solo medici, ma partner nel tuo percorso di benessere estetico.
Sì, la Skin Map è progettata per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni paziente, indipendentemente dall’età o dal problema da trattare.
La durata della visita varia a seconda del caso specifico, può durare in media dai 20 ai 40 minuti (ma, se dovessi avere bisogno di più o meno tempo, non preoccuparti: siamo qui per te e in questo spazio hai tutta la nostra attenzione!).
No, tutte le fasi della Skin Map sono indolori e confortevoli.
Sì, la Skin Map è una procedura non invasiva che non richiede tempi di recupero. Potrai riprendere immediatamente le tue normali attività.
Viale Europa 28, Brugherio (MB)
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle 8:00 alle 19:00.
Sì, quando (e solo SE necessario) è possibile trattare anche i minorenni.
Riceverai un messaggio SMS o WhatsApp da parte di un membro nel nostro team, che ti aiuterà a fissare giorno e orario della tua visita.
Compila il form che trovi qui sotto e attendi il messaggio da parte nostra, che arriverà dopo pochi minuti.
Dipende, in base al tipo di trattamento e alla tua condizione clinica specifica deciderai direttamente con il medico con quali tempistiche iniziare il tuo percorso. Se vieni da lontano non temere, troveremo la soluzione più adatta per le tue esigenze.
SEDE CENTRO MEDICO
Viale Europa 28, Brugherio (MB) – 1° Piano
T. +39 0221117015
E. info@centromedicoformasana.it
DIRETTORE SANITARIO
Dott.ssa Alessandra Patti
(OMCeOMB 5101)
Di Forma Sana Srl, P. Iva IT11896620967 – Sede Legale: Via Roma 115/D, Pioltello (MI)